Stile Poliedrico
#formedarredo è #interiordesign con LiberaMente di Scavolini
Linee essenziali, geometrie limpide, architetture integrate al soggiorno e al resto della casa. Soluzioni funzionali ispirate alla ricerca della massima libertà compositiva. Un'ideale di sintesi, nella cucina "LiberaMente", che rimanda alla praticità rivalutando con gusto contemporaneo anche il piacere dell'intimità familiare.
Qualificato design ed estetica minimale con assenza di maniglie e apertura attraverso gola, moduli a giorno per le più diverse configurazioni, elementi living e grande varietà di finiture e di colori. Opportunità di una grande marca con le quali soddisfare anche gusti personali e rendere unico l'ambiente cucina.

Dividere o non dividere? Non occorre scegliere con #airport di Cattelan Italia spa
#formedarredo è #interiordesign #living
Quando si progetta la propria casa mote volte si è indecisi su dividere o meno un’ambiente, le motivazioni possono essere molteplici: la luce, i costi, riciclo d’aria…ma perché dividere gli ambienti con pareti statiche quando esistono soluzioni come la libreria AIRPORT di Cattelan!
Questa libreria dal design essenziale è componibile, con fissaggio a muro e/o a soffitto. Composta da montanti e staffe in acciaio verniciato goffrato bianco, nero o graphite opaco, e ripiani e/o contenitore in legno verniciato goffrato bianco, graphite in noce Canaletto o rovere bruciato.
Insomma non accontentarti delle solite noiose soluzioni…personalizza la tua casa e rendila unica.

Stile inedito

"Per questo progetto si è partiti dalla volontà di creare un’estetica senza orizzonti, giocando con gli elementi su assi orizzontali e scoprendone tutte le possibilità compositive. Con un punto di vista inedito per il mondo della cucina."
Con queste parole Michael Young, che ha ideato per Scavolini la cucina. Tetrix, svela anima e gusto di un ambiente cucina innovativo, fondato essenzialmente su moduli e colori, che con rigore di logica e fantasia cromatica rivoluziona il concetto stesso dell’abitare. Non più circoscritto ma “aperto”; giocoso e libero di manifestarsi in qualsiasi spazio.
Tetrix è:

Colore unico: Moduli e colori rendono unica la cucina Tetrix. Per caratterizzare la propria composizione può essere scelta un’unica colorazione. / 
Colore blocchi: Con i colori disponibili si possono caratterizzare anche parti della composizione o blocchi di moduli (basi, pensili e colonne) ottenendo configurazioni di colore personalizzate.
Kit colori: È possibile scegliere per Tetrix uno tra i 20 kit colore (non modificabili) progettati da Michael Young. La libera scelta di un colore per i soprapensili e sopracolonne permetterà una ulteriore e personale caratterizzazione. 

Come pensi di progettare il tuo living?
#formedarredo è #interiordesign
Che sia interamente sospeso o poggi a terra i living di oggi hanno un'unica parola chiave #essenzialità. La loro composizione semplice porta con se mobili contenitori che rispondano bene alle esigneze di funzionalità e dinamicità della vita odierna.

Per chi desidera un design materico!
#formedarredo è #interiordesign con One80 di Ernestomeda
Ernestomeda ha sviluppato questo nuovo ed esclusivo piano di lavoro che esteticamente e al tatto richiama la matericità del cemento.
Realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo, elementi di finitura in grado di modificare la sensazione di comfort e conferire alla cucina una chiave di lettura non solo estetica ma anche tattile.

Innovazione & Design con #DieselScavolini Scavolini
#formedarredo è #interiordesign
Un nuovo concept di cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa il piacere della relazione. Capace di sorprenderti con suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali.
Il progetto nasce dalla collaborazione di questi due prestigiosi brand che hanno dato vita ad una cucina estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma allo stesso tempo caratterizzata dallo spirito vintage, attraverso i materiali e le finiture. Materiali diversi, nuovi ma vissuti, con toni di colore e sfumature mai usati prima, creano un prodotto rivoluzionario per il settore.